Rete a doghe per letti , caratteristiche prezzi e misure {0}

 

Rete a doghe per letti , caratteristiche prezzi e misure

L’unica maniera per essere sicuri di avere una buona base letto che garantisca un riposo ottimale consiste nello scegliere una rete e un materasso compatibili tra loro che riescano a sostenere in maniera corretta la colonna vertebrale.

Le reti in doghe, create utilizzando dell’ottimo faggio e caratterizzate da una forma curvata, sono particolarmente robuste e sono costituite da colori diversi in base alla zona di appoggio; gli angoli sono giuntati a 45° e sono provvisti di piacevoli spigoli in gomma per evitare sgradevoli impatti; i materiali sono tutti di ottima qualità, garantiti made in Italy, tutticertificati e omologati.

Questa particolare progettazione permette una distribuzione equa della massa corporea e un equilibrio ideale tra peso e zone di appoggio per l’intera lunghezza della rete a prescindere dal tipo di materasso abbinato, anche se è sempre meglio accoppiarne uno di ottima qualità che sia compatibile in qualche modo con le caratteristiche del piano d’appoggio. Il punto in cui posano le spalle è considerato un posto particolare e per questo motivo in quella precisa zona sono inserite delle doghe diverse che posseggono la caratteristica di variare a seconda dalla posizione assunta durante il sonno.

Le reti da letto si suddividono in tre grandi categorie: fisse, manuali, o elettriche.

Le prime, come suggerisce il nome stesso, sono immobili, non hanno parti in movimento; quelle mobili, invece, hanno delle parti non fisse, la testiera o la pediera, che possono raggiungere una determinata inclinazione tramite un meccanismo manuale oppure elettrico grazie ad un telecomando che aziona un motore nascosto all’interno della rete stessa. In più è possibile personalizzare la variazione di assetto delle doghe grazie a dei regolatori di rigidità a cursore.

Le doghe in legno Giwa , rispetto alla maglie metalliche delle reti in ferro, presentano dei vantaggi in più perché, ad esempio, durano più a lungo, emettono più calore al tatto, e soprattutto le parti naturali in legno non influenzano i campi elettro-magnetici, senza considerare il fatto che sono più silenziose perché non viene percepito nessun rumore durante gli spostamenti notturni.

Un ulteriore vantaggio è che si possono confezionare prodotti su misura, personalizzarli in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, perché une bella rete letto può arricchire l’estetica della stanza; si possono modificare sia la lunghezza che la larghezza e ogni articolo ha un prezzo differente a seconda del modello e delle misure scelte.

 

Visita il nostro shopping Giwa Materassi
Parla con un esperto 7 giorni su 7: Tel: 0522698549