Rete a doghe , le opinioni di Giwa per un acquisto ottimale {0}

rete a doghe per letto i consigli di giwa

Non c’è niente di peggio che affrontare un’intera giornata dopo essersi rigirato tuta la notte nel letto e non aver chiuso occhio perché non si riusciva a trovare una posizione comoda… a volte non basta aver speso una somma ingente per l’acquisto di materasso e rete perché, a differenza del comune sentire, le reti non sono tutte le stesse e quindi è importante riuscire ad abbinare bene piano del letto e materasso per fare in modo che i due prodotti espletino al meglio le loro funzioni. Partiamo intanto da un’informazione basilare: l’altezza ideale per una rete e un materasso è di 50 cm da terra, perché questo consente di alzarsi in maniera agevole, e questa è una misura da tenere in grande considerazione al momento dell’acquisto. Tra le diverse reti in commercio attualmente possiamo fare, ad esempio, una prima distinzione tra modelli statici, e cioè fissi, immobili, e dinamici, quindi reti che hanno la capacità di reclinarsi per dare un appoggio migliore. Le reti mobili possono essere alzate o abbassate in maniera manuale, tramite un apposita manovella che si può trovare alla testa o ai piedi della rete, o in maniera elettrica tramite dei pulsanti, o meglio ancora un telecomando, che mettono in funzione un motore che si trova all’interno della rete. Questi modelli permettono di leggere un libro o guardare la tv comodamente poggiati sul materasso senza la necessità di utilizzare più cuscini per creare l’angolazione adatta e sono molto comodi e utili per persone un po’ più in là con gli anni o per chi ha problemi di movimento e in questa maniera può alzarsi più facilmente dal letto.

Altre reti più semplici si caratterizzano per avere o meno le doghe ammortizzate: nei modelli non ammortizzati l’elasticità è data soltanto dalle doghe in faggio che presentano una curvatura in centro, mentre gli altri prototipi hanno dei piccoli ammortizzatori ai lati di ogni doga, con il compito di sorreggere e attenuare gli spostamenti notturni.

La cosa migliore da fare durante un acquisto abbinato materasso/ rete è quello di chiedere un parere ad un esperto che saprà sicuramente consigliare l’accostamento ideale alle esigenze di ognuno. 

 

Visita il nostro shopping Giwa Materassi

Parla con un esperto 7 giorni su 7: Tel: 0522698549